top of page
Image by Tim Mossholder

IL RITMO DELL'INGLESE

LABORATORIO DI POTENZIAMENTO

L'apprendimento della lingua inglese risulta particolarmente difficoltoso per i bambini ed i ragazzi che hanno una diagnosi di DSA, e nello specifico di Dislessia. Studio Artemide organizza laboratori di potenziamento della lingua basati sulla metodologia della Sensibilizzazione Fonologica, promuovendo un apprendimento più immediato e stabile poiché basato sulla stimolazione di più canali sensoriali. 

Il laboratorio è organizzato in 08 incontri della durata di 2 ore.

Ogni incontro prevede l'esposizione ad un nuovo argomento, attraverso tecniche specifiche, che permettono di facilitare il lavoro di associazione che l'apprendimento di ogni lingua prevede. 

Nella sensibilizzazione fonologica vengono messe in azione quelle risposte imitative che sono innate nel cervello umano, di cui fanno parte anche le aree deputate alla produzione del linguaggio (Bookheimer 2002; Rizzolatti, Craighero 2004; Nishitani et al. 2005), ed è proprio per questo motivo che organizzare un potenziamento a partire da queste consapevolezze può essere la chiave di volta per un apprendimento più efficace.

Altre informazioni:

- Gruppi di max 4 bambin*/ragazz*;

- NEW: Possibilità di percorso individuale; 

- Frequenza bisettimanale; 

- Possibilità di essere inseriti nello slot di Giugno/Luglio oppure di Settembre;

- Costo €370 tutti i materiali inclusi.

Per la prenotazione di un posto si richiederà il deposito di 1/3 della quota. 

Per ulteriori informazioni o per esprimere una preferenza rispetto alle date del laboratorio, riempi il form o contatta i numeri in calce.

bottom of page